• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

academy

Analytics 4 Marketing

1-4 GIORNI DUAL MODE
24-25 ottobre 2022
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
23.09.2022
Chiusura Iscrizioni: 10.10.2022
Data
24-25 ottobre 2022
Industry
BANKING, INSURANCE
Aree tematiche
Digital Innovation & FinTech
Lingua
italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
850+IVA*
Non Aderente Cetif
1.000+IVA*
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto

Il programma è destinato a manager operanti nel marketing del settore finanziario, in particolare a:  

  • Marketing manager
  • Responsabili e addetti della rete commerciale e promotori
  • Responsabili e addetti alla progettazione di prodotti e servizi
  • Responsabili ed analisti organizzativi
  • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, desiderano apprendere alcune delle tecniche e metodologie più diffuse per comprendere i fenomeni legati al prezzo, alle dinamiche di mercato e alla previsione di gradimento e diffusione dei prodotti e servizi
Obiettivi Formativi

Fornire un insieme di metodi, strumenti e tecniche, utilizzate diffusamente nell’industria e nelle realtà di maggiori dimensioni, per comprendere, individuare e valutare – facendo ampio uso di metodi consolidati e di tecniche statistiche e probabilistiche – il mercato, le sue dinamiche e confronti con la concorrenza, il target che si vuole raggiungere e a quali costi e criticità.

Il format

Dual Mode: partecipazione a scelta in aula o a distanza

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • esercitazioni in aula
  • simulazioni
  • use case e benchmark

Programma del corso

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