• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

academy

Behavioural Finance

Dalle applicazioni della disciplina alla gestione e profilazione del consumatore
1-4 GIORNI DUAL MODE
10-11 novembre 2022
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
14.10.2022
Chiusura Iscrizioni: 28.10.2022
Data
10-11 novembre 2022
Industry
BANKING, INSURANCE
Aree tematiche
Competenze Trasversali
Lingua
Italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
850,00+IVA*
Non Aderente Cetif
1.000,00+IVA*
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto

Il programma è rivolto principalmente a:

  • Professional ed Executive di banche, assicurazioni, aziende, società di consulenza desiderosi di approfondire i temi oggetto del corso
  • Gestori di filiale e/o consulenti coinvolti in quotidiane relazioni con la clientela
  • Chiunque, all’interno di una banca/compagnia/società si occupi del Marketing di prodotti e servizi innovativi
Obiettivi Formativi
  • Offrire una panoramica introduttiva sulla Behavioural Economics, sulla Psicologia Economica e sulla Behavioural Finance
  • Identificare i principali bias cognitivi operanti nei contesti finanziari e sui modi per contrastarli o utilizzarli (“nudge”) nella relazione con i clienti
  • Presentare una profilazione del consumatore-investitore tramite una prospettiva psicologica
Il format

Dual Mode: partecipazione a scelta in aula o a distanza

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • esercitazioni in aula
  • simulazioni
  • use case e benchmark

Programma del corso

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