• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

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Il ruolo del Compliance Officer nelle Banche e nelle Assicurazioni

Competenze normative, metodologiche e organizzative
1-4 GIORNI DUAL MODE
9-10-11-12 maggio 2022
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
13.04.2022
Chiusura Iscrizioni: 27.04.2022

 

Data
9-10-11-12 maggio 2022
Industry
BANKING, INSURANCE
Aree tematiche
Audit, Compliance & Legal
Lingua
Italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
2.000+IVA*
Non Aderente Cetif
2.200+IVA*
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto

Il programma è destinato a manager operanti nel settore finanziario, in particolare a Compliance officer, addetti e responsabili della funzione compliance, addetti e responsabili della funzione revisione interna, addetti e responsabili della funzione risk management, addetti e responsabili della funzione legale, addetti e responsabili dello sviluppo organizzativo, high potential e tutti coloro che si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture organizzative. Il corso, realizzato in collaborazione con AICOM, prevede lo svolgimento di sessioni separate per banche ed assicurazioni.
 

Obiettivi Formativi
  • Approfondire in modo organico gli aspetti più rilevanti della disciplina
  • Offrire una visione unitaria del sistema dei controlli interni
  • Proporre un’introduzione alla funzione di compliance
  • Offrire una panoramica sulla misurazione del rischio di non conformità e sul rischio reputazionale
  • Aggiornarsi sulle principali normative in vigore ed entranti nella gestione della relazione con il cliente

Il corso è realizzato in collaborazione con AICOM

Il format

Dual Mode: partecipazione a scelta in aula o a distanza

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • esercitazioni in aula
  • simulazioni
  • use case e benchmark

Programma del corso

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