Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Il programma è destinato a manager operanti nel settore finanziario, in particolare a:
▪ Compliance Officer
▪ Addetti e responsabili della funzione compliance
▪ Addetti e responsabili della funzione revisione interna
▪ Addetti e responsabili della funzione risk management
▪ Addetti e responsabili della funzione legale
▪ Addetti e responsabili dello sviluppo organizzativo
▪ Confidi
▪ Intermediari finanziari (ex art. 106 ed ex art. 107)
▪ High potential e tutti coloro che si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture organizzative
▪ Approfondire in modo organico gli aspetti più rilevanti della disciplina
▪ Offrire una visione unitaria del sistema dei controlli interni
▪ Proporre un’introduzione alla funzione di compliance
▪ Offrire una panoramica sulla misurazione del rischio di non conformità e sul rischio reputazionale
▪ Aggiornare sulle principali normative in vigore ed entranti nella gestione della relazione con il cliente
Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:
‐ lezioni teoriche
‐ momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
‐ esercitazioni in aula
‐ simulazioni
‐ use case e benchmark