• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

academy

La gestione dei NPLs

Impatti organizzativi, gestionali e regolamentari
1-4 GIORNI DUAL MODE
10-11 ottobre 2022
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
12.09.2022
Chiusura Iscrizioni: 26.09.2022
Data
10-11 ottobre 2022
Industry
BANKING, INSURANCE
Aree tematiche
Payments, lending, CIB & Wealth
Lingua
Italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
1.400+IVA*
Non Aderente Cetif
€ 1.600 + IVA*
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto

Il programma è destinato a Manager operanti nel settore finanziario, in particolare alle aree:

  • Risk management
  • Compliance, controlli interni e legale
  • Organizzazione
  • Crediti
  • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, si trovano a dover impostare un’adeguata progettazione/ottimizzazione dei processi e delle strutture organizzative relative all’attività di gestione dei prestiti non performing.
Obiettivi Formativi

Questo corso di formazione si propone in particolare di:

  • Analizzare le principali novità regolamentari e contabili e le possibili implicazioni sulle politiche di risk management e di bilancio per le banche
  • Offrire una panoramica del fenomeno e approfondire il rilievo che esso ha per le diverse aree gestionali
  • Individuare le best practice per la gestione, il monitoraggio e la valorizzazione delle posizioni deteriorate
Il format

Dual Mode: partecipazione a scelta in aula o a distanza

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • esercitazioni in aula
  • simulazioni
  • use case e benchmark

Programma del corso

Ti potrebbe interessare anche