• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

  • ADVISORY

    Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.

academy

Personal Branding: dalla strategia al management

Definire, promuovere e gestire la propria identità e immagine professionale come un brand
1-4 GIORNI ONLINE
1 dicembre 2020
Chiusura Iscrizioni: 22.08.1970
Si fa riferimento al “Personal Branding” per indicare l’insieme di processi e attività che partono dall’identificazione e formalizzazione, per passare poi alla promozione e gestione del motivo per cui un cliente o partner professionale dovrebbe scegliere di collaborare con un professionista specifico, intesa come singola persona, rispetto a quanto presente in alternativa sul mercato. Il tema della gestione della reputazione personale in ambito professionale ha assunto, infatti, in questi ultimi anni un interesse sempre maggiore dovuto principalmente a due fattori: in primis, la digitalizzazione ha velocizzato la diffusione e amplificato l’eco di processi di ricerca, passaparola e segnalazione legati a quelli che erano processi relazionali e reputazionali prima perimetrati in ambiti molto ristetti; dall’altro, proprio questa evoluzione ha richiesto nuovi strumenti più sofisticati e strutturati per la gestione della reputazione professionale, che sono stati identificati e poi mutuati da quelli tipici del marketing. In questo contesto, conoscere e far leva sugli elementi della propria professionalità in grado di attrarre le opportunità più in linea con il proprio profilo e obiettivi diventa un fattore abilitante allo sviluppo del business e alla crescita personale.
Data
1 dicembre 2020
Industry
BANKING, INSURANCE
Aree tematiche
It, Operations & HR
Contatta un tutor
A chi è rivolto

Il programma si rivolge ai manager e operatori del settore finanziario e assicurativo e, in particolare, a responsabili di area, così come a personale operante nelle divisioni/aree aziendali di Marketing e Commerciale, HR, a High Potential e a tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, siano interessati per una crescita professionale ad approfondire gli argomenti oggetto del corso.

Obiettivi Formativi
  • Definire il proprio Personal Brand in modo puntuale
  • Comprendere le opportunità offerte dai diversi canali digitali (es. social media) per costruire il proprio Personal Brand
  • Sistematizzare la propria presenza digitale e in particolare quella su LinkedIn
  • Condividere indicazioni chiare e operative su come gestire al meglio il proprio Personal Brand online, con focus sulla creazione di contenuti e la costruzione di relazioni
Il format
L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:
  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • esercitazioni in aula
  • simulazioni
  • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo
I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

Programma del corso

Ti potrebbe interessare anche