• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

  • ADVISORY

    Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.

academy

The Economics of Digital Initiatives

Modulo dell’Executive Master in Digital Innovation and FinTech
1-4 GIORNI BLENDED
17-18 aprile 2023
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
17.03.2023
Chiusura Iscrizioni: 03.04.2023

Il Corso The economics of digital initiatives è parte dell’Executive Master in Digital Innovation & FinTech: la trasformazione digitale nel settore bancario e assicurativo. Si articola in due giornate d’aula full-time e in Learning Objects asincroni da fruire pre e post aula. Frequentando il corso e superando il test finale di valutazione, è possibile conseguire 4 CFU.

Data
17-18 aprile 2023
Industry
BANKING, INSURANCE, CROSS INDUSTRY
Aree tematiche
Digital Innovation & FinTech
Lingua
italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
2.000,00+IVA*
Non Aderente Cetif
2.200,00+IVA*
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto
  • Professional di banche, assicurazioni, aziende, società di consulenza desiderosi di approfondire i temi oggetto del corso
  • Reti distributive delle banche e delle compagnie assicurative
  • Chiunque, all’interno di una banca/compagnia/società si occupi del Marketing di prodotti e servizi innovativi
Obiettivi Formativi

- Comprendere i razionali economici sottostanti alla realizzazione di un progetto di innovazione digitale (business plan, KPI ecc)

- Conoscere casi e best practice di settore

- Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e della diffusione della consapevolezza e propensione all’innovazione

Il format

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

‐ lezioni teoriche

‐ momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti

‐ esercitazioni in aula

‐ simulazioni

‐ use case e benchmark

Programma del corso

Ti potrebbe interessare anche