Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Cetif Advisory, in collaborazione con JEF (Jewish Economic Forum), ha recentemente lanciato un polo di innovazione presso gli Uffici di Tel – Aviv: Cetif Advisory For Israel, per generare valore nella trasformazione digitale grazie all’ecosistema delle startup israeliane.
Il fenomeno dell’Open Innovation offre la possibilità ai sistemi finanziari di trasferire i contenuti tecnologici senza passaggi burocratici e strutturali. La crescita e l'adattamento alla sostenibilità del sistema finanziario italiano passano attraverso il collegamento con le realtà innovative.
UN ECOSISTEMA DA OLTRE $20 MILIARDI: la spinta all’innovazione ha comportato una radicale revisione dei processi per gli ecosistemi finanziari, imponendo un’accelerata trasformazione digitale. Il polo israeliano rappresenta il modello di investimento e di sviluppo, grazie alla relativa vicinanza geografica e alla forte presenza di network e partnership.
Il focus principale verte nel supporto del cliente nella fase di scouting di Fintech/Insurtech basate in Israele, con report su base mensile, basato su un’analisi qualificata delle principali realtà innovative più rilevanti per la community finanziaria; primo contatto con le realtà più interessanti, tramite video call dedicate; organizzazione di incontri dal vivo in Israele con il supporto di professionisti qualificati e la possibilità di incontrare i professionisti della Startup Nation ed estendere il network anche grazie allo Study Tour in Israele.
Cetif Advisory For Israel mira a istituire e costruire un solido collegamento tra l’ecosistema finanziario italiano di Cetif e il processo di innovazione delle fintech israeliane, per creare un vantaggio competitivo sostenibile. Gli uffici sono collocati nel cuore nevralgico del distretto high tech di Tel Aviv. Anche l’ufficio di Tel Aviv è a disposizione della community di Cetif e dei suoi oltre trentamila professionisti come punto di riferimento per lo scouting e l’integrazione dei flussi di innovazione.
Gli uffici, con personale completamente bilingue da una parte monitorano il mercato isrealiano secondo le specifiche necessità del cliente, dall’altra supportano la generazione di networking fra i componenti della community. La mission prosegue anche sul profilo normativo, legale, amministrativo, tecnologico e di business, per localizzare e integrare la soluzione d’interesse all’interno del business.
Per scoprire e approfondire i documenti d’interesse, scarica il report completo qui, oppure contatta: