Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
I processi di gestione dei sinistri stanno vivendo dei cambiamenti radicali, grazie alla crescente implementazione di nuove tecnologie che portano allo sviluppo di business model innovativi. Si pensi al successo riscontrato da alcuni player con l’emissione di polizze instant. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla diffusione di strumenti IoT e analytics per la raccolta ed elaborazione dei dati, che hanno permesso alle Compagnie di ottenere una maggiore conoscenza dei propri assicurati.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla diffusione di strumenti IoT e analytics per la raccolta ed elaborazione dei dati, che hanno permesso alle Compagnie di ottenere una maggiore conoscenza dei propri assicurati. L’obiettivo del workshop è quindi quello di analizzare la fattibilità dei nuovi business model che si stanno diffondendo nel mercato e di tracciare lo stato dell’arte delle Compagnie italiane nello sviluppo di processi innovativi legati alla gestione dei sinistri.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra