Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
L’Open Innovation nei servizi finanziari offre concretamente alle Istituzioni la possibilità di creare valore combinando l’innovazione interna con quella di soggetti terzi. Queste possibilità saranno destinate ad aumentare con l’apertura delle API, favorita dalle nuove normative. Contemporaneamente, la Blockchain può rappresentare un nuovo paradigma per lo scambio di informazioni fra individui e Istituzioni, favorendo l’emergere di nuovi modelli di governance dell’innovazione. In questo contesto assume una nuova importanza la Cybersecurity, i cui paradigmi dovranno necessariamente variare in risposta ai nuovi stimoli.
Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, alle aree di responsabilità del Chief Information Officer (CIO), del Chief Digital Officer (CDO) ed in particolare, alle funzioni dedicate all’innovazione IT, all’organizzazione, alla compliance, alla sicurezza informatica e alla governance dei progetti digitali.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra