Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Le Agenzie di assicurazione italiane sono da anni coinvolte in un continuo calo della redditività, che sta comportando un consolidamento delle reti, con una conseguente cessazione dell’attività degli esercizi meno performanti. Nonostante ciò, i cambiamenti del settore offrono numerose opportunità per ristrutturare i modelli operativi e di servizio e superare questo momento di difficoltà. Si pensi agli strumenti innovativi che permettono di raggiungere il cliente con maggiore efficacia e in modo puntuale nel momento del bisogno, oppure alla possibilità di instaurare collaborazioni con diversi intermediari per una maggiore personalizzazione delle polizze. Inoltre anche la normativa IDD offre numerose opportunità per costruire modelli di servizio incentrati sui bisogni della clientela. Come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla digital innovation? Come adattare il proprio business alle normative entranti? Come Agenti e Compagnie possono collaborare per innovare il settore?
Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente ad Agenti e alle Direzioni Generali e alle Divisioni Commerciali delle Compagnie Assicurative.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra