Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Le novità normative e la digital transformation hanno profondamente mutato il Sistema dei Pagamenti europeo, dando modo agli operatori di ripensare i propri paradigmi strategici, i modelli di business, le opzioni di pagamento e i costi connessi ai sistemi. L’adozione della PSD2, l’Instant Payment e i nuovi modelli di coopetition, oltre che le possibili applicazioni delle nuove tecnologie quali la Blockchain, sembrano quasi sfidare i sistemi bancari anche più recenti basati su standard internazionali. I sistemi di pagamento si affermano sempre più come un ambito di sperimentazione delle innovazioni tecnologiche e di nuove partnership con un ecosistema sempre più allargato di attori. In questo contesto, quali sono le ripercussioni sulla value chain dei pagamenti nelle banche? Quali sono gli impatti per i diversi player e quali considerazioni strategiche?
Destinatari: L’incontro è rivolto alle Direzioni Generali, alle aree dedicate alla gestione e al governo dei Sistemi di Pagamento, alle Direzioni Commerciali e Marketing, Organizzazione, Sistemi Informativi, Sicurezza.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra